La Valmalenco è storicamente conosciuta per la pratica degli sport invernali e per le sue famose vette, quali il Bernina, Palù, Pizzo Scalino e Disgrazia, tanto amate dagli alpinisti. Oggi offre ai propri turisti una vasta gamma di oppurtunità per ogni tipo di esigenza.
Dalle camminate ammirando i riflessi delle montagne disegnati sui laghi alpini fino alle escursioni in mountain bike, immergendosi in sentieri di recente fattura i quali disegnano linee infinite nei freschi boschi della valle. Storia, cultura e relax vi accoglieranno in una valle che non smetterà di stupirvi.

Zenith centro della montagna.

L'associazione sportiva dilettantistica Bikebernina è nata da un gruppo di ragazzi appassionati alla mountain-bike ...

Associazione sportiva dilettantistica di Caspoggio. Organizza eventi sportivi e non in paese ...

Consorzio turistico della Valmalenco. Qui puoi trovare tutte le informazioni riguardanti la nostra valle ...

Ecomuseo minerario della Bagnada.

La passione di una famiglia per l'ambiente e la natura vi farà vivere un'esperienza unica e indimenticabile a Caspoggio...

L'Alta Via della Valmalenco è un percorso escursionistico in quota costituito da 8 tappe per circa 110 km. Cime uniche, panorami mozzafiato nel cuore delle alpi retiche.

Elenco dei rifugi della nostra valle. Trekking, MTB e passeggiate alla portata di tutti !!

Webcam in tempo reale posizionate in diversi punti panoramici della Valmalenco.

Piscina della Valmalenco, situata a Vassalini, a pochi km da Caspoggio.

Fly Emotion è un divertimento adatto a tutti: non è richiesto alcuno sforzo fisico, devi solo goderti il volo e ammirare il paesaggio!